Nuova iniziativa : Le città fortificate veneziane in mostra

Nell’ambito del ciclo di conferenze “Le città fortificate veneziane” – videoconferenza tra la Sala F.Galmozzi (via Tasso 4- Bergamo) e l’Ateneo Veneto a Venezia – sabato 22.10.2011 ore 17:00.
Interverranno sul tema “valorizzazione e riuso delle fortificazioni veneziane” , non c’è nulla di peggio dell’oblio dei monumenti:

  • l’Amministratore delegato di Marco Polo System Gear  (società del Comune di Venezia) Dr. Pietrangelo Pettenò, gestisce il forte di Marghera e studia la valorizzazione e il riuso dei forti veneziani degli altri stati.
  • il Socio degli Amici delle Mura di Bergamo Luca Dell’Olio esperto in rilevamento e studio delle cannoniere e cunicoli difensivi, ha pubblicato un album sulle cannoniere delle Mura Veneziane di Bergamo
  • il Presidente del CERS Centro Europeo Rievocazioni Storiche Dr. Massimo Andreoli l’uso consente la conservazione dei forti
  • il Dr. Fabio Cavolo Presidente dell’Associazione per il ricupero dallo stato di abbandono con deterioramento dei forti del Lido di Venezia.

Al termine dell’esposizione dei relatori potranno essere concessi interventi ai presenti.
Vedi tutti gli appuntamenti della serie : clicca qui

Nuova iniziativa : Le città fortificate veneziane in mostraultima modifica: 2011-10-21T19:55:00+02:00da amicimura1a
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *