Weekend di festa in Città Alta

palio città alta.jpgIl Palio di Città Alta sta arrivando. Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 giugno, il borgo antico si animerà con giochi, musica, teatro, echi del passato: tutto in una grande festa. L’iniziativa è riproposta, per la terza edizione, dalla parrocchia di S. Alessandro e dal comitato organizzatore. Ha il contributo e il patrocinio di Comune (assessorato alla Cultura) e Circoscrizione 3; il sostegno e la collaborazione di numerosi soggetti, tra cui i commercianti di Città Alta.
L’inaugurazione sarà venerdì alle 18,15 in piazza Vecchia col concerto degli studenti dell’Istituto Donadoni e l’esposizione del «disegno più lungo che c’è», con tema la primavera, realizzato dai ragazzi delle scuole di Città Alta e curato dall’ideatore Ettore Maffi, presidente della commissione cultura della biblioteca G. Gavazzeni. Nello stesso luogo: alle 9,30 giochi sportivi e di cortile e alle 21 «Drum Circle! Il cerchio dei tamburi!», percussioni con «La voce dei tamburi» e «Drum Power».
Sabato, artisti di strada sulla Corsarola, a cura di Assaltinbranco» e alle 21, in piazza Vecchia, balli popolari col gruppo «I Suonatori della Val Fregia».
Domenica alle 15 sfilata storica con 110 figuranti dell’Associazione storica Città di Albino. In piazza Vecchia alle 16,30 Palo della cuccagna (gruppo  Fonti PreAlpi) e alle 21 teatro: «Robin Hood» (compagnia TeatroSì).
Weekend di festa in Città Altaultima modifica: 2012-05-31T18:31:00+02:00da amicimura1a
Reposta per primo quest’articolo