le “Passeggiate Donizettiane”

Dal 23 luglio ritornano le “Passeggiate Donizettiane”

Ritornano, ancora più ricche, per il secondo anno successivo le “Passeggiate Donizettiane”, percorsi non solo musicali all’insegna di un turismo culturale che unisce due protagonisti: Gaetano Donizetti e la splendida Città Alta di Bergamo.
Cinque week-end estivi, dal 23-24 luglio al 20-21 agosto 2011, dedicati agli appassionati della musica lirica e strumentale, dell’architettura, dell’arte, della storia.
Un’opportunità per visitare i luoghi che hanno visto nascere e crescere il compositore bergamasco con la loro colonna sonora originale. Dalla Casa Natale del musicista (con possibilità di visite guidate specifiche), alla splendida cornice del Teatro Sociale, che vide il suo esordio come cantore, agli appuntamenti musicali in Piazza Vecchia, al lavatoio, presso l’Orto Bortanico e la sede storica dell’Ateneo, ognuno dei cinque fine settimana prevede ben quattro momenti musicali, distribuiti tra il sabato e la domenica.
Ad eccezione dei concerti presso il Teatro Sociale (sabato sera) e del Concerto del Quartetto d’Aosta (domenica 7 agosto) tutti gli appuntamenti saranno ad ingresso libero e gratuito.

Vedi il programma dettagliato della rassegna sul sito del Comune

le “Passeggiate Donizettiane”ultima modifica: 2011-07-15T11:51:00+02:00da amicimura1a
Reposta per primo quest’articolo